Design degli Interni

Archventil Interni

Per Privati & Aziende

Chi sei?


Archventil lavora con vari tipi di interni: residenziali e uffici, alberghi e negozi, ristoranti e bar, centri bellezza e spa, spazi espositivi, mostre e installazioni.

Fai una richiesta
archventil_interior_design_material

Scopri il Processo

Definizione degli obiettivi. La prima fase è l’osservazione e l’analisi: raccogliamo dati, studiamo lo stato di fatto e le esigenze del committente – facciamo il rilievo (anche fotografico) e studiamo la fattibilità. Il risultato di questo lavoro è un briefing dettagliato.

Progettazione. La seconda fase è il progetto che inizia con gli schizzi del concept e finisce con i disegni tecnici della versione finale dell’interno che serviranno per la ristrutturazione. Il progetto è una base per un ulteriore computo metrico estimativo e cronoprogramma dei lavori. Vedi Dentro al Progetto >

Scelta dei materiali. Il terzo passo è la scelta dell’arredo e dell’illuminazione, del contenuto aromatico e decorativo, nonché la consulenza nella scelta degli oggetti ai mercatini di antiquariato e gallerie. Archventil collabora con vari produttori inoltre i nostri clienti possono usufruire di particolari condizioni per arredare la propria casa.

Direzione lavori.  L’ultima fase inizia con la gara d’appalto e l’assegnazione lavori per poi procedere con il controllo della qualità delle opere e della coerenza col progetto originale, nonché l’organizzazione degli ordini. Il collaudo, la consegna dell’opera e una sua eventuale comunicazione concludono il processo.

archventil_interior_material_drawing

Dentro al Progetto

Il progetto ha una posizione intermedia tra la definizione del briefing e la ristrutturazione. Inizia con la creazione del concept e si conclude con disegni tecnici che rappresentano tutte le informazione necessarie per l’ulteriore realizzazione del progetto.

Concept

La definizione del concept è la fase più creativa del progetto. Si tratta di trovare idee, definire lo stile insieme al committente e affinare ulteriormente i suoi bisogni. Archventil lavora con i propri clienti con una metodologia creata apposta, il ché aiuta a elaborare soluzioni insolite. Schizzi, immagini evocative e fotografie astratte, profumi, suoni e video – lavoriamo con vari materiali per esprimere al meglio l’idea.

Progetto Preliminare

Il concept diventa sempre più concreto e tangibile: quì abbiamo disegni, collage, schizzi, schemi e diagrammi, visualizzazioni 3D e plastici, set tattili, compilazioni aromatiche e sonore. Archventil offre varie soluzioni planimetriche e palette cromatiche e di texture, esegue un’ulteriore analisi dei processi all’interno dello spazio e definisce il livello tecnologico più adatto al progetto.

Progetto Definitivo

Il progetto definitivo presenta la versione coi materiali, colori e texture finali, con scenari di illuminazione, composizioni decorative e aromi. Viene studiata la domotica. Viene fatta una selezione preliminare dell’arredo e del tessile. Come output abbiamo piante, sezioni, render e modelli 3D, set di materiali e texture.

Progetto Esecutivo

I disegni tecnici sono una base per un ulteriore computo metrico estimativo, per il programma dei lavori e i permessi, e per la ristrutturazione stessa. La documentazione contiene piante, sezioni, prospetti e dettagli di tutte soluzioni costruttive, tecnologiche ed estetiche: demolizioni e costruzioni, pavimenti e soffitti, impianto elettrico e idrico, calcoli dell’impianto di illuminazione e sistema climatico.

archventil_interior_inside-the-project_mini

Perché Archventil?


Archventil offre progetti di interni sempre curati fino ai minimi dettagli. Oltre alla pratica edilizia (progettazione + direzione lavori), lo studio offre una completa selezione di finiture e mobili, nonché progetta arredo personalizzato ad hoc. Archventil consegna interni finiti "chiavi in mano".

Contattaci

Vuoi saperne di più? Inviaci una mail info@archventil.com

Progetti di Interni Recenti