Projects

Antiquariato in Evoluzione

Sul Progetto

L’obiettivo del progetto è stato creare uno studio in cui si possa sia a lavorare da soli che accogliere eventuali clienti e far vedere qualora dsi voglia i preziosi oggetti di antiquariato. Lo spazio è formato dal volume irregola­re che serve per comunicare un’idea diversa dai soliti ambienti contemporanei. Considerando l’altezza rela­tivamente grande rispetto all’area a disposizione anche il soffitto è stato messo in gioco per creare livelli diversi di copertura che aprono la stanza mentre si procede dall’ingresso verso il centro dello spazio.

Lo stile contemporaneo, abbastanza essenziale dell’inter­no accoglie in maniera armoniosa le opere del pas­sato che si possono mostrare contempora­neamente, o che possono essere abbinate a seconda degli stili, o ancora possono essere nascoste del tutto. Tutto questo è ottenuto attraverso pannelli girevoli sui perni che permettono di modificare lo spazio. Le tonalità del grigio fungono da sfondo perfetto per qualsiasi tipo di antiquariato esaltandone le caratteristiche esteti­che.

I materiali sono principalmente resina (pavimento), intonaco ruvido grigio (pareti mobili), tessuto con rilie­vo ondulatorio (pareti e soffitto) e legno. Mentre i primi due materiali sono assocciati alla contemporaneità, gli ultimi ben introducono al tema dell’antico creando un’atmosfera di completezza ed essenzialità.

Carta Progetto

  • Designer: Elena Tomlenova
  • Località: Plastico del progetto esposto al Palazzo Giureconsulti, Milano, Italia
  • Cliente: MIAMI Contest
  • Categoria: Interni / Studi / Spazi espositivi / Mostre
  • Area: 27 m2
  • Anno: 2012

Recent Projects

Ottomana modulare Realax

Realax, un piccolo spazio in cui rilassarsi e creare la propria dimensione.  

Appartamento a Lugano 120 m2

Un appartamento dalle tonalità solide ma nel contempo rasserenanti, nel cuore di Lugano,

Tavolo tondo allungabile industriale

Un tavolo progettato su misura per l’appartamento di 62 mq a Karamyshevskaya naberezhnaya.

Stem, portalibri

Stem, un portalibri progettato appositamente per avere sotto mano i cinque volumi preferiti