Projects

Appartamento a Lugano 120 m2

Un appartamento dalle tonalità solide ma nel contempo rasserenanti, nel cuore di Lugano, Svizzera.

 

Sul Progetto

Lo spazio è organizzato in ambienti differenti che mantengono lo stile classico e moderno. Un unico materiale, il noce canaletto, con la sua texture calda, unisce e fa da filo conduttore a tutti gli ambienti. Entrando nel living la Wall System di Poliform ci accoglie, racchiudendo lo spazio e ci invita a rilassarci sulla Eames lounge chair scaldandoci col camino biologico posto al centro della stanza, il tutto è incorniciato dalla vista del paesaggio luganese. Passando alla zona notte troviamo due stanze coi relativi bagni. Non solo il canaletto è stato impiegato in tutte le stanze per creare continuità ma anche la pavimentazione uniforma gli spazi: lastre in gres di nuances tiepide scaldano e uniscono gli spazi tra loro.

Pinna & Condividi

Fai Archventil!

#archventil #interni #designdinterni #appartamenti #lugano #svizzera #classico #stilemoderno #biancocrema #marronenoce #verde #acquamarina #oromatt #marmo #legno #nocecanaletto #metallo #specchi #imbottito #stucco #caminobiologico #porada #molteni #natuzzi #vitra #mosaiquesurface #cieloceramiche #poltronafrau

 

Soggiorno & Cucina

Forme semplici, colori base di tonalità chiare, legno noce canaletto. Panelli ruotanti dividono la cucina arredata con Phoenix di Varenna dalla zona living. 

 

Prima camera da letto & il relativo Bagno

Nella prima camera da letto una testata imbottita che riveste tutta la parete per lunghezza incornicia il letto. Un gioco di specchi aiuta ad aumentare la percezione dello spazio e riflette la sofisticata parete righettata tessile e la coiffeuse Maskara, della collezione Porada, posta frontale al letto.

archventil_interior residential design_lugano flat_contemporary_bedroom

Il bagno è rivestito con preziose finiture: marmo calacatta, mosaici sempre in marmo di Mosaique Surface con elementi in ottone.

– 

archventil_interior residential design_lugano flat_white_marble_wood_gold_bathroom

archventil_interior residential design_lugano flat_white_marble_wood_gold_bathroom

 

Seconda Camera da Letto & il relativo Bagno

Pannelli in noce canaletto rivestono la parete dietro al letto in cuoio Natuzzi. La pavimentazione in gres porcellanato con effetto powder rientra nella aplette cromatica della casa.

archventil_interior residential design_lugano flat_contemporary_bedroom_boiserie-walnut

In ultimo il bagno sofisticato e ricercato per l’utilizzo dei marmi e mosaici selezionati accuratamente per creare un giusto accostamento al verde e all’oro, rigorosamente matt, di tutta la rubinetteria. L’idea per la realizzazione del lavabo e per la doccia è stata quella di rappresentare e accentuare l’utilizzo delle pietre naturali e dello scavo. Per il top infatti è stata impiegata un’unica lastra in marmo scavata che si appoggia su di un mobiletto sospeso in noce canaletto. Anche la doccia presenta nicchie illuminate che richiamano l’effetto dello scavo. .

archventil_interior residential design_lugano flat_contemporary_bathroom_mosaique_marble_green_wood

 

 


Recent Projects

Ottomana modulare Realax

Realax, un piccolo spazio in cui rilassarsi e creare la propria dimensione.  

Tavolo tondo allungabile industriale

Un tavolo progettato su misura per l’appartamento di 62 mq a Karamyshevskaya naberezhnaya.

Stem, portalibri

Stem, un portalibri progettato appositamente per avere sotto mano i cinque volumi preferiti

Appartamento di 62 m2, Karamyshevskaya naberezhnaya, Mosca

A Mosca, al settimo piano di una palazzina di nuova costruzione, con vista