Projects

Giralibri / Libreria Interattiva

Giralibri è una libreria che reagisce al cambiamento dei contenuti dando una sua risposta alle domande poste dall’utente.

 

About the Project

La libreria è una struttura a parete a forma di ruota. La ruota è dotata di fori in cui si posizionano gli appositi perni coi bulloni. Sui perni vengono appesi dei cestini – i portalibri, la cui quantità viene definita dall’utente. Il kit contiene gli adesivi con le lettere che permettono all’utente di creare varie scritte da mettere ai lati dalla ruota. Con queste scritte l’utente definisce le due tematiche dei contenuti. Possono essere libri o oggetti legati al lavoro e agli interessi personali, libri che rispecchiano il lato creativo e quello scientifico di una persona, oppure semplicemente libri letti e quelli da leggere. Man mano che l’utente riempie i cestini la ruota reagisce al peso e gira in una delle direzioni indicando con la freccia la tematica dominante. Giralibri è un’oggetto interattivo che rispecchia gli interessi dell’utente.

I giralibri possono formare gruppi di librerie di varie dimensioni e con vario numero di contenitori, permettendo all’utente finale di personalizzare sia i portalibri stessi che lo spazio.

Pinna & Condividi

Fai Archventil!

#archventil #prodotto #giralibri #interni #designdinterni #productdesign #libreria #libri #relax #ruota #raggi #concept #casa #librisparsi #ordinare #libripreferiti #arredo #designfor2014 #promotedesign #metallo #acciaioinox #legno #betulla #nero #verdementa #verde #menta #marrone #arancio #iltuocolore #iltuostile

 

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri3

archventil_interior_design_residential_moscow_krm_giralibri17

 

Base realizzata col taglio laser da legno multistrato, nella versione limited in noce canaletto,  di spessore 5 mm per un totale di 5 cm. Successivamente alla realizzazione della ruota principale si definisce il perno centrale,  che deve garantire la rotazione in entrambi i versi. il perno viene fissato con cuscinetti e coperto in fine con un tappo in legno.

In ultimo 4/5 perni per i cestini realizzati in acciaio inossidabile, 20×30 cm e profondità 27 cm per ogni contenitore.

 

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri1

 

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri5

 

 –

Cestini in metallo appesi per essere utilizzati e riempiti con gli oggetti a noi più cari.  Attraverso il loro peso la ruota reagisce e gira in una delle direzioni indicando con la freccia la tematica dominante.

 

 

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri6

 

Come Stem, anche Giralibri nasce per rispondere in maniera più attenta alle esigenze che provengono dal rapporto fra utente e l’oggetto libro.

 

 

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri4

Due sono i materiali predominanti che caratterizzano l’arredo, il legno d’acero e I’acciaio inossidabile, questi tuttavia possono essere combinati con colori e finiture differenti per dare uno stile adatto e conforme all’ambiente che li ospita.

archventil_interior-design_residential_moscow_krm_giralibri2

 


 

Recent Projects

Negozio dell’agenzia immobiliare per Rinofanto Development, Milano, Italia

Archventil progetta un interno di agenzia immobiliare per Rinofanto Development. Il progetto di

Appartamento di 65 mq per una coppia italiana, Londra, GB

Appartamento arioso di 65 mq – interno a Londra per una coppia italiana.

Ottomana modulare Realax

Realax, un piccolo spazio in cui rilassarsi e creare la propria dimensione.  

Appartamento di 120 m2 a Lugano, Svizzera

Un appartamento dalle tonalità solide ma nel contempo rasserenanti, nel cuore di Lugano,