Projects

Sale conferenza per l’Agenzia Federale per le Organizzazioni Scientifiche

Archventil progetta le sale riunioni nell’edificio storico del Consiglio di Fondazione in cui attualmente si trova l’Agenzia Federale per le Organizzazioni Scientifiche.

 

Sul Progetto

Tre sale meeting progettate in stile classico, in linea con il contesto e l’utilizzo degli spazi. Ogni camera ha la sua soluzione compositiva, determinata principalmente dalla forma del tavolo e l’organizzazione dei sedili, elementi cardine dell’ambiente. Nel primo caso un tavolo da conferenza, nel secondo una rotonda, più solenne, nel terzo un tavolo a forma di Y progettato per un maggior numero di partecipanti e dedicato a riunioni più formali. Tutti i tavoli conferenza sono stati progettati appositamente per ogni singolo spazio.

Pinna & Condividi

Fai Archventil!

#archventil #interni #designinterni #stato #russia #classico #verde#mosca #agenziafederale #legno #salariunioni #salaconferenza #luxury #tondo #rettangolare #tavoloconferenza

 

L’agenzia federale è situata nel pieno centro della città e occupa un edificio storico in via Solyanka.

Sala 1

67mq

Le sedie sono disposti attorno ad un tavolo di perimetro rettangolare, progettato per 29 persone che si conforma seguendo le proporzioni della stanza ed è posto vicino allo schermo di proiezione per favorire così l’ area di lavoro per gli operatori e gli assistenti. L’accesso all’interno del tavolo è posto al centro della sala ed è permesso attraverso il piano ribaltabile, il tutto posto in prossimità dell’ingresso principale.  L’uscita di emergenza è nascosta dietro la schermata mobile ed è accessibile in qualsiasi momento. Oltre alla funzione estetica, uno schermo migliora le condizioni acustiche della stanza. Per i cavi di cablaggio sono stati utilizzati dei box che schermano anche le gambe dei tavoli e i pannelli modesty.

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano4

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano41

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano7

Sala 2

67mq

La composizione del tavolo è centrale, progettata per 26 persone e viene regolata in base all’asse centrale della stanza. Il top di accesso ai fili è ricoperto con lo stesso materiale della parte superiore ma in più spono stati aggiunte bordature nere per proteggere dalla polvere. L’accesso al centro della camera è possibile attraverso un piano ribaltabile posto in cima. Una tribuna “a strati” rende il tutto un blocco unico. Il busto è stato posizionato dietro il diffusore posteriore per non bloccare il passaggio delle persone ma garantendogli allo stesso tempo una posizione dominante. La parete di vetro è “cucita” con pannelli acustici.

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano9

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano44

Sala 3

107mq

Un tavolo a forma di Y posto al centro in linea con la porta di ingresso arreda la stanza. Il lato a capotavola ospita 7 persone, i lati più lunghi 26. Alla parete di vetro sono cuciti pannelli acustici.

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano22archventil_interior_design_public_conferencehall_fano16

La palette di colori utilizzata per questo progetto si basa sui toni del verde e un marrone noce espresso.

 

archventil_interior_design_public_conferencehall_fano21


Recent Projects

Ottomana modulare Realax

Realax, un piccolo spazio in cui rilassarsi e creare la propria dimensione.  

Appartamento a Lugano 120 m2

Un appartamento dalle tonalità solide ma nel contempo rasserenanti, nel cuore di Lugano,

Tavolo tondo allungabile industriale

Un tavolo progettato su misura per l’appartamento di 62 mq a Karamyshevskaya naberezhnaya.

Stem, portalibri

Stem, un portalibri progettato appositamente per avere sotto mano i cinque volumi preferiti